Gran Paradiso Film Festival

25 - 30 agosto 2014

FABIO FAZIO

Le parole di Fabio Fazio sul Gran Paradiso Film Festival

QUALCHE NUMERO

Tempo di bilanci per il Gran Paradiso Film Festival

 

Più di 11.000 presenze per questa diciottesima edizione del Gran Paradiso Film Festival, che si è conclusa con la cerimonia di premiazione tenutasi sabato 30 agosto a Cogne.

Il pubblico ha partecipato con entusiasmo sia alle proiezioni dei film in concorso sia agli eventi del ciclo De Rerum Natura, di cui sono disponibili gli atti audio sul sito www.gpff.it, all’indirizzo http://www.gpff.it/it/content/atti

Voti

Grafici dei voti della diciottesima edizione del Gran Paradiso Film Festival, divisi per sede.

Scarica qui il pdf.

 

 

 

 

TRAILER

Il film vincitore del XVIII Gran Paradiso Film Festival

 

On a river in Ireland (Un fiume in Irlanda, Irlanda, 2012) di John Murray

Vincitore di:

- XVIII Trofeo Stambecco d’Oro – Premio Fondazione CRT, pari a 5.000 euro

- Premio Lipu – Mario Pastore - Motivazione: Documentario poetico e evocativo di una natura che sta pian piano scomparendo anche da una terra carica di miti come l’Irlanda. Bella la fotografia e piena di eleganza e di fascino la sequenza dei cigni.

Guarda il trailer:

 

IL VINCITORE

On a river in Ireland vince la 18° edizione del Gran Paradiso Film Festival

 

On a river in Ireland (Un fiume in Irlanda, Irlanda, 2012) del regista John Murray è il film vincitore della diciottesima edizione del Gran Paradiso Film Festival.

La proclamazione, annunciata da Fabio Fazio durante la cerimonia di stasera, è stata accolta con grande entusiasmo e scrosci di applausi.

La pellicola si aggiudica il XVIII Trofeo Stambecco d’Oro – Premio Fondazione CRT, pari a 5.000 euro, assegnato dalla giuria del pubblico.

QUINTO GIORNO

Dalle distese dell’Artico alle Alpi, storie di orsi e stambecchi al Gran Paradiso Film Festival

 

Insolite, tenere amicizie tra un bambino e un cucciolo di orso polare e stambecchi dalle origini lontane: questo e molto altro è il Gran Paradiso Film Festival, giunto oggi alla sua quinta giornata con una programmazione intensa che ha condotto il pubblico in un viaggio all’insegna della curiosità e della scoperta.

AVVISO

Si comunica che l'incontro di De Rerum Natura “Il volto e l’anima della natura”, con Fabio Fazio e Flavio Caroli, in programma sabato 30 agosto alle ore 17 a Maison de Cogne Gérard-Dayné è stato spostato a la Maison de la Grivola di Cogne alla stessa ora.

QUARTO GIORNO

“Le grandi religioni monoteiste e la natura” in De Rerum Natura al Gran Paradiso Film Festival

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 agosto, nell’ambito della ricca programmazione di De Rerum Natura ci si è interrogati sul tema “Le grandi religioni monoteiste e la natura”, riflettendo su come la natura viene percepita dalle diverse religioni e su quale rapporto si instaura tra di essa e la spiritualità.

Pagine